San Paolo di Civitate
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dove poter discutere di tutto quello che riguarda San Paolo di Civitate e tanto altro ancora
 
RegolamentoRegolamento  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
tagboard
Mr. X
vi da il benvenuto
Aperte le paratoie alla Diga di Occhito, traffico in tilt
goliardia...... EmptyVen Apr 24, 2009 1:50 am Da Sympa
Nella giornata di ieri sono state aperte tutte le …

Commenti: 1
Torremaggiore: Parte l’Operazione «Scuole pulite»
goliardia...... EmptySab Apr 04, 2009 6:50 pm Da Sympa
TORREMAGGIORE L’INIZIATIVA «NONTISCORDARDIME»


Commenti: 1
Povia a San Paolo il 13 - 06 - 09
goliardia...... EmptyVen Mar 27, 2009 2:42 am Da streghetta
Sera a tutti ragazzi e ragazze di San Paolo..a …

Commenti: 6
Pillole di saggezza
"E' meglio star zitti e far la figura dei cretini
che parlare e togliere ogni dubbio"


"D' troppa r'pos' ne maj mort' n'sciun' "


"A matin' s' nu scem' e nu dritt' c' iavz'n'... l'affer' è fatt' "


"La vita è come un temporale,
prenderlo in culo è un lampo!"


Famm femmn ca i moss mi mber ji


Link
Azione Cattolica SanPaolese
Linkaci




 

 goliardia......

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
priore




Numero di messaggi : 2
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.10.08

goliardia...... Empty
MessaggioTitolo: goliardia......   goliardia...... EmptyLun Nov 17, 2008 6:05 pm

tra poco piu di un mesi si apriranno i ludi goliardici.... vi aspettiamo per onorare bacco tabacco e venere... il mio invito è esteso a tutte le matricole nn tnit brivog vinit a vede d ke c ne tratt... poi a tutti quelli ke hanno deciso di passar a miglior vita li saluto kon enorme piacere poikè nn hanno capito un tubo della goliardia...

le date sn le solite... quindi accendete i motori si parte-... ki è catapen presto lo saprete....
IL PRIORE

moderazione: priore, cerchiamo di non utilizzare troppe k, visto che non siamo su un sms.
Torna in alto Andare in basso
nikodemo
maestro jedi
maestro jedi
nikodemo


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 42
Di Dove Sei : San Paolo di Civitate
Data d'iscrizione : 20.09.08

goliardia...... Empty
MessaggioTitolo: Re: goliardia......   goliardia...... EmptyMer Nov 19, 2008 3:02 pm

Sono contento che anche quest'anno la festa continui nella sua tradizione e non vedo l'ora di prendere posto al recital goliardico e farmi tante risate che spesso ci vogliono, ma mi trovo a dover rispondere alla tua provocazione: "quelli ke hanno deciso di passar a miglior vita li saluto kon enorme piacere poikè nn hanno capito un tubo della goliardia..."
.
Il fatto sta che non sono loro che non hanno capito di goliardia, ma è la goliardia stessa che negli ultimi anni è profondamente cambiata. Lo dico da goliarda che ha partecipato alla festa per almeno 6 anni in modo attivo.
Ora, non voglio star qui a dire se questi cambiamenti sono in bene o in male, magari se ne può anche parlare, ma comunque sono dei cambiamenti che ad alcuni sono stati bene, ad altri no. Da qui la decisione di non partecipare più alla festa.
Se po ci aggiungi anche che la struttura e i tempi universitari sono anch'essi profondamente cambiati, ti ritrovi con molti goliardi che tornano a casa per pochi giorni e quindi non posso più partecipare come prima, anche perchè per quanto uno ci tiene alla festa, non va a mettere da parte la famiglia.
Buon divertimento
Torna in alto Andare in basso
https://sanpaolo.forumattivo.com
follettino

follettino


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 37
Di Dove Sei : san paolo di civitate
Data d'iscrizione : 02.11.08

goliardia...... Empty
MessaggioTitolo: Re: goliardia......   goliardia...... EmptyMer Nov 19, 2008 8:59 pm

sono felice che finalmente questo topic è stato aperto.... caro nikodemo vorrei dirti una cosa.... io sono "giovane" nell'ambito ma l'anno scorso mi sono super impegnato per la festa... lo sai qual'è la questione... io non ho visto ne i grandi ne le matricole.... questa è la festa della matricola.. e sinceramente io le matricole le ho viste solo alla recita al veglione ecc.
vedevo sempre le stesse persone.... anche io sono dalla tua parte nel dire che in quei giorni c'è anche la famiglia.... si lo so.. io sinceramente l'anno scorso avevo messo anche lo studio da parte per dedicarmi del tutto alla cosa.... e sinceramente mi è piaciuto.... ma la goliardia come ha bisogno delle matricole ha bisogno anche di persone che stanno da tempo nel giro... non facciamo finire questa cosa bella per il paese.... ripensaci e continua a venire... magari no tutti i giorni, ma almeno per aiutare la barracca... quest'anno non lo so che sia successo, sono diventati tutti seri e non trovano più tempo per la goliardia...(non sto parlando del tuo caso perchè non ti conosco e non posso giudicare)
NO NON è MORTA LA GOLIARDIA.......
Torna in alto Andare in basso
nikodemo
maestro jedi
maestro jedi
nikodemo


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 42
Di Dove Sei : San Paolo di Civitate
Data d'iscrizione : 20.09.08

goliardia...... Empty
MessaggioTitolo: Re: goliardia......   goliardia...... EmptySab Nov 22, 2008 9:37 am

Non mi permetterei mai di dire che la Goliardia è morta, non volevo assolutamente dire questo, ma è arrivato il momento di chiedersi come mai le matricole o i "grandi" non partecipano attivamente, evidentemente si è perso qualcosa. Non più lontano di almeno 7/8 anni fa erano tutti impegnati e si davano da far, le matricole, a parte le solite ignote erano tutte impegnate a preparare le festa aiutati degli anziani che venivano volentieri.
A mio parere si sta perdendo il vero senso della festa, o meglio, si sono cambiati gli obbiettivi.
Questo cambio, non a tutti è andato bene.
Divertitevi
Torna in alto Andare in basso
https://sanpaolo.forumattivo.com
follettino

follettino


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 37
Di Dove Sei : san paolo di civitate
Data d'iscrizione : 02.11.08

goliardia...... Empty
MessaggioTitolo: Re: goliardia......   goliardia...... EmptyLun Dic 15, 2008 8:38 pm

ci sono vari problemi..... il primo è che l'università è cambiata... e con le mini lauree c'è tantissimo da studiare... e poi i giovani ormai non si accontendano della goliardia... vogliono sballare.... devono uscire per divertirsi.... che devono fare a san paolo... e poi si lamentano che il paese va in rovine..... allora a natale c'è sta cosa.. lavoriamo per sta cosa... quest'anno io so che ci sn più matricole rispetto all'anno scorso... ma non conta il numero.. conta la presenza e l'aiuto che dai...... ormai le persone sono diventate serie di colpo.. non si possono riabbassare alla goliardia.... invece non è cosi.... non costa niente venire almeno un'oretta al giorno almeno a vedere se qui 4 sfigati sono ancora vivi.... non vuoi continuare.. ma aiuta gli altri a portare la barracca avanti..... noi lo facciamo anche per portare un qualcosa a san paolo.... comunq.... vi informo che martedì 16 dicembre inizia la questua per il paese!!!!!
vi aspettiamo numerosi davanti al pub di antonella all e 16.30.... chi vuole informazioni e vuole unirsi a noi e non sa come fare si faccia vivo per farci delle domande e riceve dove è possibbile delle risposte.... grazie.... ciaooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
follettino

follettino


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 37
Di Dove Sei : san paolo di civitate
Data d'iscrizione : 02.11.08

goliardia...... Empty
MessaggioTitolo: Re: goliardia......   goliardia...... EmptyDom Gen 11, 2009 5:38 am

la 1969+39 festa della matricola è terminata..... secondo me è stata bellissima.... non so come la pensano gli altri.. ma io mi sono super divertito...la recita poi.. troppo bella...voi che ne pensate???
Torna in alto Andare in basso
pippo

pippo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 38
Di Dove Sei : san paolo di civitate
Data d'iscrizione : 05.11.08

goliardia...... Empty
MessaggioTitolo: Re: goliardia......   goliardia...... EmptyDom Gen 11, 2009 9:42 pm

caro follettino personalmente non saprei, come ho detto più volte è ormai da anni che non vedola recita dei goliardi, nè partecipo al veglione Evil or Very Mad Evil or Very Mad ...
ma conosco molte persone che non la pensano come te sulla recita di quest'anno, ti ripeto non l'ho vista e non mi permetto di giudicare, molti miei amici l'hanno vista e si sono lamentati erano molto delusi Shocked Shocked ...de gustibus....
Torna in alto Andare in basso
follettino

follettino


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 37
Di Dove Sei : san paolo di civitate
Data d'iscrizione : 02.11.08

goliardia...... Empty
MessaggioTitolo: Re: goliardia......   goliardia...... EmptyLun Gen 12, 2009 2:56 am

si gusti.. ti posso dire che si poteva fare di meglio..ma il primo e l'ultimo erano troppo forti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goliardia...... Empty
MessaggioTitolo: Re: goliardia......   goliardia...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
goliardia......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
San Paolo di Civitate :: San Paolo di Civitate :: Tutto San Paolo :: Associazioni, Gruppi e Club-
Vai verso: