San Paolo di Civitate
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dove poter discutere di tutto quello che riguarda San Paolo di Civitate e tanto altro ancora
 
RegolamentoRegolamento  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
tagboard
Mr. X
vi da il benvenuto
Aperte le paratoie alla Diga di Occhito, traffico in tilt
tipo di scrittura EmptyVen Apr 24, 2009 1:50 am Da Sympa
Nella giornata di ieri sono state aperte tutte le …

Commenti: 1
Torremaggiore: Parte l’Operazione «Scuole pulite»
tipo di scrittura EmptySab Apr 04, 2009 6:50 pm Da Sympa
TORREMAGGIORE L’INIZIATIVA «NONTISCORDARDIME»


Commenti: 1
Povia a San Paolo il 13 - 06 - 09
tipo di scrittura EmptyVen Mar 27, 2009 2:42 am Da streghetta
Sera a tutti ragazzi e ragazze di San Paolo..a …

Commenti: 6
Pillole di saggezza
"E' meglio star zitti e far la figura dei cretini
che parlare e togliere ogni dubbio"


"D' troppa r'pos' ne maj mort' n'sciun' "


"A matin' s' nu scem' e nu dritt' c' iavz'n'... l'affer' è fatt' "


"La vita è come un temporale,
prenderlo in culo è un lampo!"


Famm femmn ca i moss mi mber ji


Link
Azione Cattolica SanPaolese
Linkaci




 

 tipo di scrittura

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
follettino

follettino


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 37
Di Dove Sei : san paolo di civitate
Data d'iscrizione : 02.11.08

tipo di scrittura Empty
MessaggioTitolo: tipo di scrittura   tipo di scrittura EmptyMer Nov 05, 2008 10:56 pm

scusate se lo dico.. ma io credo che il vietare la scrittura sms non si può sentire.. siamo alle porte dell 2009 e orami si scrive così... il forum è bellissimo ma comunque è difficile scrivere perchè la mano va da sola a scrivere in quel modo.. non si potrebbe chiudere un occhio su questa regola? sunny '
Torna in alto Andare in basso
Sympa
Amministratore
Amministratore
Sympa


Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 40
Di Dove Sei : San Paolo di Civitate
Data d'iscrizione : 23.09.08

tipo di scrittura Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di scrittura   tipo di scrittura EmptyMer Nov 05, 2008 11:20 pm

Grazie Follettino per la tua domanda che mi dà l'occasione di mettere in chiaro maggiormente le cose. La scrittura tipo sms è un tipo di scrittura che viene usata solo per chat (per moda e per tempo) e negli sms (perché c'è il limite dei 160 caratteri) e per tali usi resta. Io non credo che leggendo un giornale o scrivendo un compito o una lettera sia normale usare dei simboli che non hanno nulla a che vedere con l'italiano, oltre al fatto che non tutti possono capire tale scrittura. Per questo in nessun forum troverai un permesso per usare la scrittura stile sms perché con le sue discussioni costituisce uno strumento di informazione. Infine ti invito ad una riflessione più in generale in merito alla questione: sono abbastanza oramai fenomeni di cui ci scandalizziamo quando li sentiamo in televisione in cui ai concorsi pubblici per laureati vengano presentati in percentuale imbarazzante temi con errori grammaticali e di ortografia. Verrebbe a me da dire: Siamo nel 2009?
Torna in alto Andare in basso
 
tipo di scrittura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
San Paolo di Civitate :: Punto di partenza :: AIUTOOOOOO-
Vai verso: